Benvenuti!

...facciamo quattro chiacchiere

La vita in azienda è composta da moltissime fasi che si alternano tra alti e bassi. Pochi sono i momenti che, indipendentemente dall'andamento della giornata, tutti vivono sempre in maniera rilassata e serena. Uno di questi è quando, per un motivo o per un altro, si fanno quattro chiacchiere con un collega.

Non un incontro formale, un meeting o una riunione, ma delle semplicissime chiacchiere rilassate parlando del più e del meno. Della nuova serie TV su Netflix, di quel nuovo gruppo su Spotify, di quel video virale su Youtube, di quel nuovo tool o di qualche recente acquisizione miliardaria nella Silicon Valley (spesso lamentandosi che l'idea su cui il founder della Startup è diventato ormai miliardario, l'avevamo avuta prima noi). 

Eppure sono in questi momenti che le vere informazioni circolano in maniera inarrestabile in azienda. Spesso inconsciamente quel collega ci da l'input di cui avevamo bisogno per risolvere il problema che ci assilla da mesi, ci indica quel nuovo tool che ci aiuta a organizzare l'attività lavorativa o ci indirizza a quel blog, quel corso online o quella newsletter che incrementa inevitabilmente le nostre competenze professionali, o più semplicemente parlando di episodi della giornata in maniera divertente ci aiuta a riprendere il lavoro in maniera più rilassata.

Ecco, lo scopo di questo blog è proprio quello. Immaginatelo come se fossero quattro chiacchiere con un collega nel mondo dello smartworking, dell'interconnessione e della rivoluzione digitale!

È che non siete qui, altrimenti vi offriremmo anche un caffè!

Vuoi iscriverti alla nostra Newsletter?

Vuoi saperne di più?
Contattaci